TRASFERIMENTO MATERIALI DIGITALI

Si ricorda  a tutti gli utenti in uscita (alunni fine ciclo; docenti/ata con contratto a termine oppure trasferiti) la modalità per consentire il trasferimento/download di tutti i propri dati dalla GSuite.

Per gli alunni delle classi quinte delle Primarie di Fighille e Pistrino che frequenteranno la Scuola Sec. sempre presso l’Istituto “L. da Vinci”, gli account @isangiustino.it saranno mantenuti in automatico.

Gli altri alunni/utenti avranno a disposizione fino al 31 agosto 2022 per effettuare il download dei propri lavori dalla GSuite (GDrive). In seguito, gli account saranno eliminati.

I Docenti a T.D. concorderanno le modalità, in base alle esigenze personali, con l’animatore digitale.

Anche tutti gli altri docenti interessanti e gli alunni delle altre classi potranno trasferire e/o scaricare i materiali dalla GSuite for Education utilizzando la stessa procedura (vedi TUTORIAL sotto indicato).

Per visualizzare il TUTORIAL cliccare sul seguente link https://www.youtube.com/watch?v=XVaqDT90zXQ