GSUITE FOR EDUCATION: trasferire e scaricare i materiali alla fine dell'anno scolastico

Si comunica  a tutti gli utenti in uscita (alunni fine ciclo; docenti/ata con contratto a termine oppure trasferiti; etc.) la modalità per consentire il trasferimento/download di tutti i propri dati dalla GSuite. Trascorso il tempo limite per concludere la procedura di recupero dati personali, gli account citati sopra saranno eliminati, come indicato di seguito:

ALUNNI CLASSI QUINTE

Per gli alunni delle classi quinte (Primarie di Fighille e Pistrino) che frequenteranno la Scuola Sec., sempre presso l’Istituto “L. da Vinci”, gli account @isangiustino.it saranno mantenuti in automatico. Gli altri alunni delle classi quinte avranno a disposizione fino al 10 luglio 2020 per effettuare il download dei propri lavori dalla GSuite (GDrive). In seguito, gli account saranno eliminati.

ALUNNI DELLE CLASSI TERZE DELLA SEC. I GR.

Gli altri alunni/utenti delle classi terze avranno a disposizione fino al 10 luglio 2020 per effettuare il download dei propri lavori dalla GSuite (GDrive). In seguito, gli account saranno eliminati.

DOCENTI CON CONTRATTO A TERMINE O TRASFERITI

I tempi saranno concordati, in base alle esigenze personali del docente, con l’animatore digitale.

Anche tutti gli altri docenti e gli alunni delle altre classi potranno trasferire e/o scaricare i materiali dalla GSuite for Education.

Per visualizzare il TUTORIAL cliccare sul seguente link https://www.youtube.com/watch?v=XVaqDT90zXQ